Domande frequenti
|
20.5.2024

È possibile nascondere l'apparecchio all'interno dei denti?

Apparecchi ortodontici linguali

Alcuni apparecchi linguali sono nascosti all'interno dei denti e sono quindi completamente invisibili. Questo vantaggio estetico ha però un prezzo: alterano temporaneamente il modo di parlare. Inoltre, questo trattamento non è adatto a tutte le dentature.

Il metodo utilizzato per il trattamento linguale con brackets interni è lo stesso del trattamento esterno tradizionale. Da un punto di vista tecnico, tuttavia, la sua gestione è leggermente più complessa per l'ortodontista.

Naturalmente, tutti gli ortodontisti usano gli apparecchi. La maggior parte degli specialisti utilizza allineatori trasparenti, ma solo una minoranza utilizza apparecchi linguali. Questo perché si tratta di una pratica molto complicata che richiede una formazione supplementare o almeno ottime competenze tecniche.

Di conseguenza, questo tipo di apparecchio è più costoso della media. Ciononostante, si tratta di un buon investimento per il paziente, che vedrà i propri denti cambiare rapidamente e senza alcun inconveniente estetico. Le prime settimane, tuttavia, sono un po' insolite: bisogna abituarsi alla presenza dell'apparecchio e al fatto che la lingua perderà un po' di spazio. Questo può essere leggermente doloroso e il linguaggio può essere compromesso.

Ottenete il sorriso che meritate
Prenotate ora la vostra prima visita
Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica sulla privacy.
Chiudere