Domande frequenti
|
13.5.2024

È possibile avere un apparecchio ortodontico che non si vede (cos'è Invisalign)?

Invisalign è il primo apparecchio di tipo canaletto assolutamente trasparente nel suo genere. Sebbene sia stato progettato e utilizzato dal 1999, è stato impiegato solo da pochi anni alla stregua degli apparecchi ortodontici. Per il paziente, Invisalign è molto più piacevole di un apparecchio tradizionale, grazie soprattutto alla sua discrezione, resa possibile dall'uso di piccoli punti di colla per una migliore adesione.

Di conseguenza, la fotocamera è praticamente invisibile, anche se l'occhio attento potrà occasionalmente notare un riflesso un po' diverso dagli altri.

Dispositivi invisibili

La maggior parte dei pazienti desidera che l'apparecchio sia il più possibile invisibile e non invasivo.
Per gli adulti, ad esempio, la tendenza è quella di utilizzare apparecchi invisibili (come Invisalign) con un sistema di boccaglio trasparente e un impatto estetico minimo (anche se l'invisibilità non è mai totale).

Nel caso dei bambini, l'ortodontista deve verificare in particolare se l'apparecchio può essere adattato alle esigenze specifiche del paziente.

Ciò solleva nuovamente la questione del lavoro con i bambini. Se ciò è possibile, si può scegliere un supporto rimovibile.

Invisalign può essere utilizzato anche da pazienti che lavorano in cucina e che devono assaggiare continuamente il cibo?

In questo contesto specifico, l'uso diInvisalign non è raccomandato. La scelta dell'apparecchio dipende dalle esigenze e dalle pratiche del paziente. Un buon risultato può essere ottenuto solo tenendo conto di questi fattori.

Ottenete il sorriso che meritate
Prenotate ora la vostra prima visita
Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica sulla privacy.
Chiudere