L'ortodonzia e i suoi miti
|
15.1.2024

L'assicurazione sanitaria di base copre il trattamento ortodontico

L'assicurazione sanitaria standard non copre i costi dell'ortodonzia. Per questo è necessario sottoscrivere un'assicurazione dentale complementare, possibilmente alla nascita del bambino o prima dell'inizio della dentizione. In generale, le polizze assicurative prevedono periodi di attesa. È quindi meglio stipulare l'assicurazione in anticipo per assicurarsi una copertura al 100%. Le polizze assicurative offrono condizioni diverse: alcune rimborsano il 50% dei costi, altre fino a 10.000 franchi all'anno.

Prima di intraprendere qualsiasi trattamento, è consigliabile inviare il preventivo alla propria compagnia di assicurazione per conoscere le condizioni di rimborso. È inoltre opportuno inviare il piano di pagamento e la fattura.

Nel caso di un piano dentistico complementare, il dentista non può contattare direttamente la vostra compagnia assicurativa. Sarà lui a emettere la fattura e voi dovrete richiedere il rimborso.

Ottenete il sorriso che meritate
Prenotate ora la vostra prima visita
Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica sulla privacy.
Chiudere